Cos'è una vacanza studio?
Vacanza Studio: la combinazione vincente!
Due settimane per imparare sia la lingua inglese, con un corso di lingua in un paese anglofono, sia l'aspetto culturale, ritrovandosi immersi in un'altra realtà.
Inoltre, in queste due settimane, i ragazzi iniziano a diventare più indipendenti, poichè viaggiano con altri coetanei e senza la propria famiglia.
In brevissimo, la Vacanza Studio si sviluppa nella seguente modalità:
- LANGUAGE COURSE:
30 ore di corso intensivo di Inglese con insegnanti specializzati nell'insegnamento della
lingua inglese agli studenti stranieri, con metodi divertenti
e sempre innovativi. Tutti gli insegnanti sono certificati CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages).
- PLACEMENT TEST:
Qualche giorno prima della partenza, gli studenti svolgeranno un test linguistico online, necessario per determinare la
classe di appartenenza
- CLASSI INTERNAZIONALI:
15/17 studenti per classe, provenienti da tutto il mondo
- ATTESTATO CONCLUSIVO:
Attestato di frequenza del corso intensivo, che riporta il livello linguistico (CEFR)
- ESCURSIONI:
Sono previste quattro escursioni di un'intera giornata, cinque di mezza giornata e un'ulteriore gita di due giorni, con PERNOTTAMENTO INCLUSO, per esplorare il più possibile la Scozia (Edimburgo - Inverness - Glasgow - Lochness... e molte altre escursioni!)
- SISTEMAZIONE IN COLLEGE:
Pernottamento e pensione completa presso il college con packed-lunch (pranzo al sacco) oppure voucher(s) quando si è in escursione
- GROUP LEADER:
la Group Leader (ovvero la sottoscritta!) è SEMPRE PRESENTE con gli studenti e anche SEMPRE REPERIBILE per i genitori - 24/7, quindi giorno e notte.
La Group Leader viaggerà con i ragazzi, alloggerà nello stesso college e ovviamente organizzerà e parteciperà a tutte le escursioni a programma (sostanzialmente, i ragazzi non saranno mai soli!)
#Feedback dei ragazzi sui viaggi studio precedenti
"La mia, anzi la nostra, vacanza studio a Londra presso il campus Goldsmiths, è stata un'indimenticabile esperienza. Ho apprezzato tantissimo la disponibilità degli accompagnatori (Anna e Samu) e degli insegnati. Le gite sono sempre state organizzate al meglio, soprattutto i fantastici tour per la città. Durante le lezioni sono sempre stata circondata da stimoli, non si è mai trattato di lezioni pesanti o "noiose", per chiunque abbia il timore che una vacanza debba per forza essere una vacanza-senza-studio. Il mio livello di inglese è migliorato, poiché il gruppo in cui ero stata inserita era un pelo più avanzato del mio, pertanto sono riuscita a mettermi in gioco e imparare a essere più fluente e disinvolta."
Student from 2022
"Nel 2016 sono stato con Anna a Berkhamsted, in Inghilterra, per due settimane in vacanza studio.
Ricordo ancora tutto e porto quelle due settimane nel cuore.
Quello che mai dimenticherò è l'esperienza formativa, sia a livello linguistico sia soprattutto nel mio carattere. Sono tornato a casa che avevo 5 anni più di prima. Grazie, Anna, perchè per noi è stata un'esperienza indimenticabile soprattutto perchè c'è sempre stato un dialogo (spesso in inglese!) con te che ha lasciato in tutti noi una vera e propria lezione di vita... E parlo a plurale perchè sono certo che sia per tutti noi così.
GRAZIE Anna!"
Student from 2016
"Sono stata a Londra con Anna nel 2018. Le lezioni al college erano coinvolgenti e molto utili soprattutto perché lì, oltre alla teoria che si impara a scuola, sono riuscita a unire la pratica della lingua stessa "nel mondo reale". Questo mi ha aiutato molto.
La cosa più bella della vacanza sono state sicuramente le gite trascorse insieme ad Anna e ai miei compagni.
Grazie a questa esperienza ho conosciuto tre persone fantastiche di cui ormai non posso fare a meno e che vedo regolarmente ogni mese, anche dopo anni di distanza.
Ad oggi rimane ancora l'esperienza più bella della mia vita."